SETTORE MAGLIERIA

SIMET


ROCCATRICI ELETTRONICHE mod. SES con un inverter per modulo

Roccatrici elettroniche mod. se con un inverter per testa

Roccatrice elettronica modello SE

Roccatrice elettronica modello SE
Roccatrici elettroniche a rullo scanalato con velocità indipendente in ogni testa. Adatte per piccole produzioni e per filati pregiati come cashmere e mohair.
Un inverter per testa.
Velocità (da 200 a 1200 mt/min), sistema di sfasamento radiale, rampa di accelerazione e frenatura elettronica del rullo in caso di arresto, regolabili in ogni testa.
La contrappesatura e la frizionatura del portacono regolabili in ogni testa, permettono di ottenere una densità omogenea che garantisce ottimi risultati in tutti i processi di lavorazione.
Il paraffinatore motorizzato assicura una distribuzione uniforme della paraffina; il frenafilo è motorizzato ed autopulente.
I passaggi filo protetti da ceramica, evitano qualsiasi sfregamento dannoso alla qualità del filato.
L’alta qualità dei materiali impiegati nella costruzione rende la macchina solida e durevole nel tempo. La manutenzione, di facile esecuzione, è essenzialmente limitata alla normale pulizia.

Le Roccatrici elettroniche mod. SES e SE sono state progettate e costruite con la tecnologia più avanzata al fine di soddisfare le esigenze degli utilizzatori nella preparazione delle rocche prima o dopo tintura, con o senza paraffinatura, con o senza metratura prestabilita.
La facile regolazione della velocità (da 200 a 1200 mt/min), del sistema di sfasamento, della contrappesatura, della frizionatura del portacono e della frenatura del filato, permettono di ottenere una densità eccellente ed uniforme che garantisce ottimi risultati in tutti i processi di lavorazione.
Il paraffinatore motorizzato permette una distribuzione uniforme della paraffina; il frenafilo è motorizzato ed autopulente. I passaggi filo, protetti da ceramica, evitano qualsiasi sfregamento dannoso alla qualità del filato. Entrambi i modelli dispongono di frenatura elettronica regolabile del rullo in caso di arresto (optional nel Mod. SES).
Il Mod. SE ha un inverter per testa. Velocità, rampa di accelerazione ed altri parametri sono regolabili distintamente testa per testa.I modelli SE AL e SES AL, con doppio alimentatore positivo del filato, sono particolarmente indicati quando è necessario ottenere rocche pre tintura con bassa densità e tensione costante; per la roccatura di filati continui o scivolosi e in ciniglia.
Il modello SES RR con alimentatore e taglierina è stato creato appositamente per la raccolta da macchine voluminizzatrici.

Ogni elemento funziona come unità indipendente in configurazione singola o multipla.
L'alta qualità dei materiali impiegati nella costruzione rende la macchina solida e durevole nel tempo.
La manutenzione, di facile esecuzione, è essenzialmente limitata alla normale pulizia.


ROCCATRICE ELETTRONICA con dispositivo per recupero teli mod. SED

DISFATELI
DISFATELI

La roccatrice elettronica con dispositivo per recupero teli Mod. SED, nata dopo un attento studio, è stata realizzata per il recupero del filato dai teli in maglia difettosi.
Realizzata in 2 versioni con 4 o 6 teste, corsa 6".

  • Velocità regolabile testa per testa. Permette di ottimizzare la velocità per ogni capo di filo.
  • Dispositivo anti-staffa che evita la malformazione delle rocche.
  • Ogni testa è completamente indipendente dalle altre. Per esempio: è possibile utilizzare alcune teste per il recupero del filo, ed altre per effettuare normali operazioni di roccatura.
  • Rampe di accelerazione e frenatura elettronica controllate in ogni testa unitamente a passaggi filo protetti, evitano qualsiasi sfregamento dannoso per la qualità del filato.

Possibilità di utilizzare un diverso sistema di sfasamento in ogni testa.
Sistema tensionatore filo con ammortizzatore che evita la rottura dei filati delicati.
Equipaggiamento standard con centralina elettronica multifunzione che con poche e semplici operazioni permette di impostare facilmente la lavorazione da effettuare (recupero o roccatura), la velocità, lo sfasamento e, se necessaria, la funzione contametri


Roccatrice Modello SRW/2 con telaio semplificato ed un solo inverter per macchina.
Si differenzia dal modello SE per le seguenti caratteristiche:
- Velocità regolabile da 200 a 1200 mt/min. Uguale su entrambe le teste.
- Paraffinatore motorizzato montato in verticale.
- Non dispone di rampa di accelerazione nè di frenatura elettronica.